Se esiste uno stile lussuoso e sfarzoso quello è sicuramente lo stile vittoriano.
Nato sotto il regno della regina Vittoria d'Inghilterra, lo stile vittoriano si distingue sicuramente per la sua eleganza combinata ad elementi esotici.
Una casa in stile vittoriano si caratterizza per la presenza di stili differenti che coesistono insieme, dando vita ad un risultato originale e di carattere.
Le pareti, un tempo decorate con tessuti, arazzi o seta colorata, oggi sono rivestite da piastrelle che presentano una palette di colori basata principalmente su tonalità forti e scure. Rosso, marrone, blu sono le tonalità dominanti anche se in tarda epoca vengono introdotti colori più chiari come grigio, beige, ocra.
Oggi è possibile scegliere qualsiasi sfumatura ed utilizzare più combinazioni di colori che insieme alla presenza delle caratteristiche decorazioni e disegni contribuiscono a conferire un’atmosfera enigmatica ma accogliente.
Se lo stile vittoriano vi appassiona, allora non abbiate dubbi: impiegare delle piastrelle come rivestimento in questo stile contribuirà a trasmettere solennità e classe alla vostra abitazione.
Grazie all'innovativo materiale del grès porcellanato, eleganza e praticità di utilizzo si fonderanno insieme ricreando la suggestionante atmosfera inglese di fine '800 rivisitata in chiave moderna.