Piastrelle Pavimento Effetto Pietra Naturale

Articoli 1-12 di 352

Pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-12 di 352

Pagina
Imposta la direzione decrescente

Piastrelle Pavimento Effetto Pietra Naturale

Le piastrelle per il pavimento effetto pietra riproducono con successo le venature e le suggestioni di un range illimitato di pietre naturali, nuove e antiche, opache e brillanti, grezze o rifinite. Grazie all’incredibile versatilità del grès, le piastrelle a effetto pietra sono declinabili in innumerevoli stili e colori, dal basalto all’antracite, dai quarzi ai marmi, fino al porfido, e si qualificano per rivestire con efficacia qualunque tipo di ambiente della casa. Nel grès ritroviamo infatti tutti i vantaggi della pietra naturale, dalle performance tecniche all’aspetto esteriore; più la polivalenza e l’affidabilità tipica di questa straordinaria ceramica compatta, prodotto di punta del settore edile ormai da decenni. Dalle grandi lastre ai piccoli mosaici, il grès simil pietra può essere impiegato con successo per decorare il bagno o la cucina, il salotto o la terrazza, conferendo a ogni ambiente un fascino senza tempo e un’eleganza senza confini.

Il fascino della pietra naturale

Il prestigio della pietra naturale è innegabile. La pietra è simbolo di forza e solidità, e ha svolto un ruolo fondamentale nella storia dell’arte. Basti pensare al marmo, con il quale alcuni dei più grandi artisti hanno realizzato le statue più belle al mondo; o al travertino, utilizzato largamente in edilizia da oltre 2000 anni, fin dai tempi dell’antica Roma. La pietra naturale offre tuttavia un range limitato di colori e fantasie, è attaccabile in parte da muffe e batteri e non garantisce una resistenza particolarmente elevata agli urti. Il grès porcellanato, al contrario, è estremamente igienico e può ospitare qualunque tipo di sfumatura, nuance o venatura. In più, a parità di spessore è il grès a offrire la resistenza maggiore, confermandosi quale sostituto d’eccellenza per i rivestimenti in pietra naturale per interni ed esterni.

Effetto pietra naturale: le mille e una piastrella

Come liberarsi di tutti i limiti del caso e dare pieno sfogo alla creatività? Gli esperti dell’interior design lo sanno bene: l’alleato più prezioso dei creativi è il grès porcellanato. Materiale dalle mille proprietà, il grès offre anche altrettante interpretazioni stilistiche, prestandosi alla realizzazione di qualunque progetto di interior design: dal classico black and white alla palette di colori ispirata a una stagione dell’anno, dal minimalismo monocromo della casa moderna allo stile country chic, che vede piastrelle vintage, maioliche e legno fondersi tra loro, dando vita ad ambienti romantici, caldi e accoglienti. Le piastrelle in grès non offrono solamente un eccezionale carnet di colori e venature che emulano le sfumature della pietra naturale, ma differiscono anche nella forma, nella dimensione e nel grado di opacità, a seconda delle proprie preferenze. Un pavimento può così essere lucido e vetroso, oppure più rustico e opaco. Per quanto unici, tutti i modelli di piastrella in grès per il pavimento condividono sempre la stessa eleganza e le medesime caratteristiche funzionali.

Il grès porcellanato e tutti i suoi vantaggi

Troviamo nel grès tutte quelle fantastiche proprietà tecniche che rendono la pietra naturale un materiale così pregiato in campo edilizio: è molto resistente, anche di fronte agli agenti chimici, atmosferici e agli sbalzi di temperatura; è più sottile della pietra e quindi più facile da posare; essendo adatto sia agli interni che agli esterni, può rivestire qualunque superficie e garantire così una soluzione di continuità tra tutti i locali della casa. Inoltre, grazie alla sua elevata conducibilità termica, il grès agevola anche il riscaldamento degli ambienti, a differenza della pietra naturale. Oltre all’evidente impatto estetico, il grès porcellanato è un materiale talmente solido e compatto da garantire una longevità senza eguali. Chi cerca un sostituto per i pavimenti in pietra, non può che trovarsi soddisfatto delle performance garantite dal grès porcellanato. Le sue piastrelle possono riprodurre i disegni di qualunque tipo di minerale disponibile in natura, offrendo nel contempo numerosi vantaggi aggiuntivi e un’eccezionale versatilità.

Shall we send you a message when we have discounts available?

Remind me later

Thank you! Please check your email inbox to confirm.

Oops! Notifications are disabled.