Tra le tendenze degli ultimi tempi, nella decorazione di interni si utilizzano molto le forme esagonali, soprattutto nei rivestimenti e nelle piastrelle, il motivo principale è il bellissimo effetto finale che si ottiene da una posa di elementi modulari abbinati nei toni e nelle fantasie dando vita a sfondi originali ed unici, che strizzano l'occhio al passato, con un risultato però 2.0.
Nelle cucine specialmente è una soluzione ottimale, crea movimento e leggerezza, decora senza problemi pavimenti e paraschizzi, unisce e si fonde con gli altri rivestimenti della casa, in un passaggio morbido e divertente.
Le fantasie e i disegni proposti, riprendono le linee tradizionali delle cementine in voga fino agli anni '30 abbinate con piastrelle a tinta unita che ne movimentato la posa con un effetto mosaico e artigianale che le rende senza tempo e adatte a finiture classiche e moderne.
Le piastrelle esagonali in grés sono resistenti alle macchie, al vapore, offrono praticità, igiene ed impermeabilità garantendone un uso prolungato e inalterato negli anni anche negli ambienti di grande passaggio e utilizzo come la cucina.
I formati di questa collezione sono di medie e piccole dimensioni e si prestano benissimo a schemi di posa inusuali, dai contorni movimentati o integrati nella pavimentazione con piastrelle classiche, o a listello effetto parquet, per delimitare aree di utilizzo o sottolineare zone specifiche.
In poche parole sono il materiale perfetto per dare sfogo alla vostra creatività, e non c'è luogo più appropriato della cucina per esprimerlo liberamente.