Piastrelle Cucina Terracotta

11 elementi

Imposta la direzione decrescente

11 elementi

Imposta la direzione decrescente

Piastrelle Cucina Terracotta

La terracotta, inventata dall’uomo 18.000 anni orsono, è il primo tipo di ceramica mai realizzato e consiste in un impasto argilloso di colore rossastro, lavorato e cotto a circa 980°. La terracotta ha avuto un ruolo da protagonista anche nelle prime, fondamentali fasi della storia della piastrella, rivestendo le cucine dei nostri antenati per più di un secolo.

Con i suoi colori caldi e l’aspetto poroso, questo tipo di ceramica ha un fascino innegabile e parla di casa, condivisione e comfort antico. Ideale per la cucina vintage e per uno stile rustico e romantico, le piastrelle in grès simil terracotta assicurano lo stesso effetto visivo della terracotta, insieme a tutti i vantaggi della ceramica di ultima generazione.

A differenza della terracotta, infatti, il grès porcellanato non è affatto poroso quanto estremamente compatto, e per questo è in grado di garantire impermeabilità, resistenza e longevità, caratteristiche importanti soprattutto in cucina, ambiente umido e sfruttato intensamente per la preparazione e il consumo dei pasti.

Per la resa estetica e le proprietà funzionali, gli amanti della terracotta troveranno nel grès un’alternativa eccellente per il rivestimento della cucina.

Shall we send you a message when we have discounts available?

Remind me later

Thank you! Please check your email inbox to confirm.

Oops! Notifications are disabled.