Pavimenti In Grès Per Giardino

Articoli 1-12 di 329

Pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-12 di 329

Pagina
Imposta la direzione decrescente

Pavimenti In Grès Per Giardino

Per poter essere vissuti al massimo in qualunque stagione dell’anno gli esterni possono dotarsi di singole aree funzionali, progettate per offrire lo stesso comfort indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Pavimentare una zona del giardino è il modo migliore per renderla più accogliente, soprattutto se si impiegano piastrelle igieniche e antiscivolo, che possono essere calpestate a piedi nudi ed essere arredate secondo le proprie preferenze di stile. Il grès porcellanato è facile da pulire e, grazie alla porosità ridotta al minimo, non trattiene umidità, sporco e agenti chimici. I pavimenti in grès per il giardino possono essere impiegati anche per il rivestimento di altri tipi di spazi esterni, dal bordo piscina alla terrazza, dal balcone al porticato, fino ai vialetti del giardino. Rivestendo i pavimenti del giardino con le piastrelle in grès si va ad ampliare la metratura della propria casa, guadagnando in comfort, eleganza e abitabilità.

Perché pavimentare gli spazi esterni?

Il verde domestico abbellisce e rigenera. Che si tratti di un ampio giardino con piscina o di un piccolo balcone fiorito dove poter bere un caffè ammirando il panorama, poter usufruire di uno spazio esterno incrementa notevolmente la qualità della vita. Una superficie esterna rivestita con piastrelle antiscivolo, antimacchia e antibatteriche rende qualunque ambiente outdoor più confortevole e facilmente igienizzabile, moltiplicandone i possibili impieghi. Una zona del giardino pavimentata con piastrelle in grès porcellanato può essere elegantemente arredata, come un salotto all’aria aperta, e adibito a zona relax; può essere coperta, dotata di un tavolo per consumare i pasti o, ancora, ospitare un gazebo, un tavolo da biliardo o da ping pong. Oltre che bello da vedere, uno spazio esterno pavimentato con il grès è anche più confortevole, pulito e funzionale.

Giardini da vivere con il grès porcellanato

Con il pavimento in grès per esterni il giardino si trasforma in un focolare domestico a cielo aperto. Poter usufruire di un’area verde che offre comfort indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, è un privilegio di cui non ci si stanca mai. Grazie all’incredibile versatilità del materiale, la ricca gamma delle piastrelle in grès presenta innumerevoli tonalità, che vanno dal bianco al nero e includono tutte le sfumature della pietra naturale, oltre che le venature del legno e quelle del marmo. Una scelta così ampia è fonte di grande ispirazione e offre sempre un’alternativa ad hoc, qualunque sia il proprio stile personale. Il grès si presta alla decorazione di case moderne, rustiche, ispirate alla tradizione o minimaliste, dove il comune denominatore è rappresentato da una qualità superlativa e una resa estetica senza precedenti. Una zona del giardino pavimentata con le piastrelle in grès porcellanato è un angolo privato di natura al proprio servizio, da sfruttare durante tutto l’arco dell’anno.

Grès, il re delle tipologie ceramiche per esterni

Se la resa estetica è fondamentale, la qualità dei materiali è altrettanto importante, soprattutto se si tratta di rivestimenti esterni. I pavimenti in grès per il giardino, il terrazzo o il bordo piscina, sono esposti agli agenti atmosferici, all’umidità, all’usura e allo sporco più ostinato. Eppure risultano comunque i più longevi e resistenti sul mercato, nonché i più versatili. Il grès è un materiale relativamente recente, una ceramica compatta che ha sostituito molto in fretta i materiali del passato, più facili da alterare, scheggiare e macchiare. Il risultato finale è impeccabile, perfezionato dalle fughe ridotte al minimo, dai colori omogenei e dalle venature intelligenti che emulano altri materiali edili di pregio come il marmo, il legno e la maiolica. Con le piastrelle in grès, allestire un angolo del giardino e ricreare il comfort degli ambienti indoor è facile, anche se l’obiettivo da perseguire è un’architettura di design particolarmente ambiziosa. Eccezionalmente resistente e di sicuro effetto, il grès porcellanato è la soluzione ideale per rivestire con successo i pavimenti del giardino, del porticato e di qualunque altro ambiente en plein air.

Shall we send you a message when we have discounts available?

Remind me later

Thank you! Please check your email inbox to confirm.

Oops! Notifications are disabled.