La pietra è un materiale di forte impatto, elegante e con un fascino importante, tuttavia il suo costo elevato e la manutenzione tutt'altro che semplice spesso possono scoraggiare nella sua scelta.
Utilizzare delle piastrelle in grès porcellanato effetto pietra è la soluzione migliore; le proprietà tecniche del grès unite alla bellezza di questo materiale forniscono un prodotto di altissima qualità, facile da pulire e durevole nel tempo.
Uno degli utilizzi delle piastrelle effetto pietra naturale è all'interno della cucina, dove praticità e funzionalità vengono soddisfatte senza rinunciare alla parte estetica.
Tali piastrelle sono resistenti ai graffi, ai carichi pesanti, alle macchie e il colore non si altera nel tempo. Inoltre il grès porcellanato permette di riprodurre la pietra naturale nei minimi dettagli, ricreando i toni e le venature in maniera perfetta.
Impiegare dunque delle piastrelle effetto pietra permetterà di creare una cucina accogliente, di classe e contemporanea.
Grazie alle proprietà del grès è possibile reinterpretare in chiave moderna il fascino delle pietre naturali lavorate dal tempo creando un ambiente dal raffinato impatto scultoreo.