Piastrelle Pavimento Per Esterni

Articoli 1-12 di 546

Pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-12 di 546

Pagina
Imposta la direzione decrescente

Piastrelle Pavimento Per Esterni

Quando si progettano gli ambienti esterni, il primo elemento da inserire nel quadro è la piastrella. Rivestire gli esterni, almeno in parte, è infatti il modo migliore per assicurarne l’abitabilità in tutte le stagioni dell’anno: un giardino percorso dai viali, un cortile coperto e arredato o una terrazza pavimentata confortevole come un salotto, consentono di sfruttare gli ambienti esterni stagione dopo stagione, per accogliere gli ospiti, consumare i pasti in famiglia, fare sport o semplicemente rilassarsi a cielo aperto. Le piastrelle per i pavimenti degli ambienti esterni presentano tutti i vantaggi del grès porcellanato. Antiscivolo, impermeabili ed estremamente resistenti, le mattonelle in grès tollerano gli sbalzi di temperatura, resistono agli urti e non assorbono le macchie. Così come per gli interni, il grès è il materiale più adatto per assicurare comfort e funzionalità anche agli ambienti en plein air.

L’importanza di decorare gli esterni

Dal balcone al cortile, dalla terrazza al giardino, piccolo o grande che sia, qualunque ambiente esterno è parte integrante della casa. Se l’estate è il periodo dell’anno in cui si trascorre più tempo all’aria aperta, gli ambienti esterni possono essere sfruttati anche d’inverno se sono abbastanza confortevoli. Così, pavimentare un’area esterna permette di tenerla pulita dal fango nei giorni di pioggia; un salotto all’aria aperta può essere calpestato con le ciabatte, igienizzato e arredato con cura, mentre un vialetto consente di raggiungere tutte le zone del giardino senza sporcarsi le scarpe o calpestare le aiuole. Qualunque piccola area esterna, anche un angusto balcone, può essere sfruttato al bisogno in altezza e in larghezza, e trasformato in una zona della casa confortevole come tutte le altre. A partire dal pavimento. Per chi aspira a realizzare esterni funzionali, comodi ed eleganti, le piastrelle in grès porcellanato sono la scelta ideale.

Abbellire giardini, porticati e terrazze

Nel decorare il giardino, c’è chi s’ispira a un determinato stile e chi, invece, cerca di emulare quello della casa per non creare discontinuità tra le due dimensioni, interna ed esterna. Il pavimento del terrazzo può quindi essere semplicemente un prolungamento di quello del salotto, così come i colori degli arredi e la disposizione degli spazi riproporranno, se lo si desidera, gli schemi già visti all’interno dell’abitazione. Le piastrelle in grès porcellanato possono essere realizzate in un range di colori praticamente illimitato; stessa cosa dicasi per gli stili, la dimensione e la forma. Il tutto grazie alle fughe ridotte al minimo, all’elevata qualità del materiale e allo spessore sottile della piastrella che ne facilita la posa, per un risultato finale sempre eccellente. Se la decorazione del giardino comincia dal pavimento, allora non è mai stata così semplice: con le piastrelle in grès per il giardino si va sul sicuro, assicurando funzionalità ed eleganza all’intera composizione.

Esterni belli e funzionali con il grès

Viste le sollecitazioni alle quali devono sottostare gli arredi e i decori esterni, prima di scegliere stile e sfumature cromatiche del pavimento del cortile occorre fare un passo indietro, e ripartire dai materiali. Il pavimento del giardino andrà sarà infatti soggetto a forti sbalzi di temperatura, agli agenti atmosferici e a un’usura e un calpestio di gran lunga superiori rispetto agli interni; che sia protetto o meno da un qualsiasi tipo di copertura, il rivestimento del giardino avrà sempre a che fare con i cambi di stagione, lo sporco e il gelo. Ecco perché il grès porcellanato si rivela la scelta più saggia per rivestire il pavimento delle aree esterne. Incredibilmente robusto e resistente alle escursioni termiche, il grès fornisce una superficie calpestabile confortevole e antiscivolo, facile da pulire e da manutenere, qualunque sia la situazione metereologica in corso. Per il rivestimento degli esterni, le piastrelle per il pavimento in grès porcellanato garantiscono un risultato impeccabile, sia in termini di funzionalità che dal punto di vista estetico.

Shall we send you a message when we have discounts available?

Remind me later

Thank you! Please check your email inbox to confirm.

Oops! Notifications are disabled.