Diffuse già ad inizio Novecento, le piastrelle esagonali oggi rappresentano uno dei rivestimenti di maggiore tendenza.
Sono adatte in qualsiasi tipo di spazio e costituiscono un originale e valida alternativa rispetto alle classiche forme rettangolari o quadrate.
Le piastrelle esagonali in grès permettono di creare un effetto e un'atmosfera sempre differente. Giocando sulle diverse tonalità di colore e dimensioni, si potranno creare dei precisi disegni oppure, accostando le piastrelle in maniera casuale, il risultato sarà quello di un ambiente energico e dinamico.
Grazie alle qualità tecniche del grès potranno rivestire la testata di un letto, decorare e proteggere il vostro bagno oppure essere impiegate nella vostra cucina conferendole uno stile contemporaneo ed un carattere deciso.
L'esagono, anticamente associato al concetto di abbondanza, bellezza e simmetria risulta così oggi tra i formati più apprezzati e permette di caratterizzare in modo originale qualsiasi tipo di ambiente. Le piastrelle esagonali in grès creano un motivo decorativo molto forte che conquista al primo sguardo, apportando vivacità e stile anche nei luoghi più rigorosi. Rappresentano così una valida alternativa per dare maggiore personalità alla vostra casa.