In una casa moderna, anche le piastrelle per il pavimento del bagno devono rispondere a irrinunciabili esigenze di stile e praticità. Se ogni ambiente è progettato per offrire il massimo del comfort, alle decorazioni del bagno viene richiesta una resistenza decisamente superiore, a prova di calpestio, macchie e umidità. Il pavimento del bagno deve quindi essere inattaccabile da muffe e batteri, impermeabile all’acqua e a eventuali prodotti cosmetici e detergenti, antiscivolo e confortevole per chi cammina a piedi nudi. E, naturalmente, bello da vedere e conforme al proprio stile personale. Il grès porcellanato, opaco o lucido, offre tutti questi vantaggi e tanti altri ancora.
Non serve essere esperti del settore per scegliere le piastrelle per il pavimento del bagno migliori sul mercato. Il grès porcellanato è ormai l’avanguardia assoluta nel campo dei rivestimenti per il bagno, ed è il risultato di sofisticate tecnologie al servizio del comfort e dello stile. Prima di scegliere le piastrelle per i pavimenti occorre definire la composizione dei colori della stanza da bagno nel suo insieme. Il legno, il marmo, la pietra lavorata o addirittura grezza, possono essere combinati con successo con i pavimenti in grès, grazie all’estrema versatilità del materiale. Il pavimento andrà a inserirsi in un’armonia di forme e tonalità fedele al proprio stile personale, in grado di offrire la giusta praticità d’uso e trasmettere sensazioni di pace e serenità a chi lo vive quotidianamente. Così, mentre un rivestimento a effetto maiolica conquisterà i nostalgici del passato, un bagno che sfoggia le venature del marmo naturale è l’ideale per chi ama il lusso e desidera optare per un design senza tempo.
Nella scelta delle mattonelle per il pavimento del bagno, occorre tenere conto di diversi fattori. La dimensione delle piastrelle può infatti variare e va dall’effetto mosaico, con mattonelle piccole, quadrate e spesso colorate, alle ampie lastre rettangolari opache o lucide, che creano l’illusione di un ambiente più spazioso. Il colore dei pavimenti può abbinarsi a quello dei sanitari e creare un contrasto con le pareti, oppure, al contrario, camuffarsi con esse e fare da sfondo a tutto il resto. L’ambiente può anche essere idealmente diviso in due, dove l’area relax dedicata alla vasca da bagno viene abbellita e messa in evidenza da una particolare composizione cromatica. Se il pavimento è un elemento fondante dell’architettura del bagno, il grès porcellanato è il suo più fedele alleato. Con la sua varietà e ricchezza, il catalogo dei rivestimenti per il pavimento del bagno è in grado di soddisfare qualunque preferenza, garantendo sempre qualità e affidabilità. Per decorare le superfici del bagno e ottenere un ambiente elegante e funzionale, il grès porcellanato è la scelta giusta.