Chi si appresta a rivestire le superfici di interni ed esterni della propria abitazione, è alla ricerca di bellezza e funzionalità, senza sconti. Il grès porcellanato è in grado di soddisfare questi requisiti e offrire molto di più, incluso un ottimo rapporto qualità/prezzo. Prodotto di punta nel campo dell’interior design, sin dalla sua comparsa negli anni ‘90 il grès ha immediatamente conquistato gli addetti ai lavori e il mercato intero, scalzando in brevissimo tempo materiali ben più blasonati e costosi.
La decorazione della casa passa prima di tutto attraverso il rivestimento di pareti e pavimenti. Le piastrelle devono infatti essere in linea con la composizione dei colori prescelta, che verrà poi arricchita e completata dagli arredi e dagli accessori. Le piastrelle per il pavimento possono essere monocolore ed emulare le sfumature della pietra naturale, oppure riprodurre la tonalità ruvida e opaca del cemento; o, ancora, combinare forme e colori differenti in modo da formare un disegno geometrico predefinito. Con i rivestimenti in grès porcellanato, le possibilità sono infinite e la creatività non ha limiti. Basta sfogliare il catalogo e lasciarsi ispirare dalle sue suggestioni, a volte vintage, a volte ultramoderne, e a volte artistiche e fuori dagli schemi. E il bello deve ancora venire: a fare del grès un materiale così straordinario è l’equilibrio perfetto tra resa estetica e praticità, che lo rende ideale per il rivestimento di qualsiasi ambiente della casa, dal bagno alla cucina, dal corridoio al giardino.
Chi non desidera il meglio per la propria casa? Ecco perché il grès porcellanato è uno dei materiali più richiesti per il rivestimento delle superfici domestiche. Oltre a garantire un risultato estetico in linea con le migliori aspettative, i rivestimenti in grès si adattano a qualunque contesto: case rustiche, appartamenti minimal chic, loft in stile scandinavo, cucine e bagni che riproducono lo stile degli anni ’50: con il grès la fantasia non trova confini e la propria personalità può essere tradotta in uno stile unico di design, con tutte le sue sfaccettature. Le piastrelle possono essere grandi e monocolore, oppure piccole e contraddistinte dalle venature del legno; possono essere esagonali e formare un mosaico di senso compiuto, oppure simulare le venature del prezioso marmo di Calacatta. Grazie alla versatilità del materiale, infatti, i rivestimenti in grès riproducono al bisogno l’aspetto del parquet, della pietra, del cotto e del cemento, con tutti i vantaggi che hanno reso questo tipo di ceramica così popolare nel settore dell’interior design.
Le incredibili doti estetiche del grès vanno di pari passo con le sue caratteristiche funzionali. Il grès si presta al rivestimento di qualunque ambiente della casa, interno ed esterno, senza alcuna eccezione. Parliamo infatti di una ceramica compatta prodotta secondo le ultime tecnologie nel campo dell’edilizia, progettata per offrire il massimo in termini di comfort, robustezza e affidabilità. I rivestimenti in grès sono altamente resistenti, antigraffio e antimacchia; rispondono bene agli sbalzi di temperatura e si mantengono inalterati negli anni, anche se esposti al gelo, agli agenti chimici e alle fonti di calore. Per questo vengono utilizzati sia negli ambienti interni - dai bagni alle cucine, dai corridoi alle camere da letto - che in quelli esterni, per abbellire e decorare i giardini, i balconi, i porticati e i bordi piscina. Un rivestimento in grès è un investimento per la vita: oltre a garantire una resa estetica che non sfiorisce col tempo, offre anche una praticità senza pari, quello che ci vuole per vivere la casa e tutti i suoi ambienti con il massimo del comfort.