La piastrella stile metropolitana è stata lanciata nei primi del ‘900 dalle prime linee di metropolitana al mondo, tra cui quelle di Londra, Glasgow, New York e Parigi. Ancora oggi ampiamente impiegata per rivestire le metro di tutto il mondo, questa piastrella rettangolare all’apparenza così semplice è in realtà frutto di precise considerazioni di carattere tecnico. La piastrella bianca, piccola e “diamantata” – ovvero dai bordi smussati – rifletteva infatti la poca luce disponibile nei tunnel sotterranei, ed era resistente e facile da pulire.
Oggi la piastrella metropolitana è uno status symbol, immancabile soprattutto in uno stile urban chic e, per l’appunto, metropolitana. Perfetta per tutte le case moderne, la piastrella metropolitana può anche arricchire uno stile classico. Inoltre, realizzata in nuance diverse dal bianco, bordata di fughe più scure e posata con angolazioni alternative, anche la piastrella bianca diventa uno strumento di design estremamente creativo e versatile.
Qualunque sia lo stile di design di un’abitazione, la piastrella stile metropolitana donerà carattere e personalità all’insieme, garantendo nel contempo tutti i vantaggi del grès porcellanato.