La sicurezza è la questione fondamentale nella scelta dei materiali per le pavimentazioni da esterno. Ambienti commerciali, camminamenti, bordi piscina e terrazze sono per loro natura maggiormente esposti agli elementi climatici (pioggia, umidità, precipitazioni, gelo). Ciò può comportare il deterioramento fisico, meccanico e chimico gradualmente visibile negli anni causando l’abrasione delle superfici esterne. Di conseguenza, aumenta il rischio di scivolamenti e cadute che possono causare gravi danni alla salute delle persone. Per questo è fondamentale utilizzare materiali adatti ed altamente resistenti che garantiscono massima sicurezza durante l’impiego.
Sfruttando le caratteristiche deI grès porcellanato, cotto a temperature elevate, esse garantiscono una grande ingelività, traendo vantaggio da un materiale eccezionalmente resistente, compatto e impermeabile.
La finitura strutturata R11 significa che esse sono sottoposte a una lavorazione particolare, la quale rende la superficie in rilievo e ruvida. Ciò fa aumentare notevolmente il grado di aderenza riducendo al tempo stesso il coefficiente di scivolosità, così in modo da prevenire il pericolo di caduta in presenza di acqua o altre condizioni ambientali.
Grazie alla qualità eccezionale delle materie prime utilizzate nel processo produttivo, i pavimenti esterni in grès porcellanato creano un ambiente antiscivolo estremamente resistente, duraturo nel tempo e privo di rischi di scivolamento.