Lo stile vittoriano, tipico in Inghilterra nella seconda metà dell’Ottocento, è una delle espressioni artistiche più influenti e tuttora in voga nell’arredamento e la decorazione degli ambienti interni della casa. Lo stile inglese è sinonimo di forme sinuose ed elaborate, tinte accese e decisi contrasti cromatici che si uniscono per creare un’atmosfera di gran classe.
La decorazione del bagno è indiscutibilmente uno degli aspetti più importanti e delicati per chi vuole seguire fedelmente la tradizione vittoriana in tutto il suo inconfondibile stile nobiliare.
Le piastrelle in grès stile vittoriano trasformano il bagno in un locale dal gusto raffinato. La scelta di tipologie avanzate, design ricercati e colori sfarzosi, come le classiche maioliche bianche e bordeaux consente di dare vita a un ambiente dall’autentico stile ottocentesco.
Per realizzare il bagno dei sogni e portare il fascino di un’aristocratica villa inglese nella propria casa, le piastrelle in grès stile vittoriano sono una scelta irrinunciabile.