Piastrelle Rivestimento Cucina

Articoli 1-11 di 635

Pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-11 di 635

Pagina
Imposta la direzione decrescente

Piastrelle Rivestimento Cucina

Se la cucina è il cuore della casa, le piastrelle ne sono l’essenza. Impiegate per rivestire e decorare le pareti e i pavimenti della cucina, le piastrelle non svolgono solamente un ruolo estetico, ma dotano l’ambiente di una fondamentale abitabilità, proteggendolo dal vapore, dallo sporco e dall’umidità. Il design della cucina va a definire lo stile e la personalità di una delle stanze più sfruttate della casa, a cui si richiede un comfort incondizionato e duraturo. Per questo la scelta delle piastrelle deve passare necessariamente attraverso i criteri di estetica e funzionalità, senza sconti. A soddisfarli entrambi pienamente ci pensa il grès porcellanato, materiale di punta nel settore dell’interior design sin dal suo debutto, avvenuto diversi decenni orsono. Se il grès può essere impiegato in tutti gli ambienti della casa, in cucina si apprezza ancora di più per le sue caratteristiche tecniche e l’innegabile praticità.

Cucine antiche, moderne e di design

Le ultime tendenze in fatto di design, vedono i contrasti farla da padroni, tra colori chiari e scuri, effetti lucidi e opachi, materiali caldi come il legno o freddi come l’acciaio. Le cucine moderne possono anche sfoggiare suggestioni antiche, dalle maioliche all’arte povera: l’importante è che l’utilizzo dei materiali sia dettato da criteri contemporanei di comfort e affidabilità. Se un tempo la cucina veniva adibita esclusivamente alla cottura dei cibi, oggi è una stanza polivalente, dove oltre a preparare e consumare i pasti si trascorre del tempo di qualità insieme ai propri cari. Che sia vintage o moderna, la cucina avrà sempre qualcosa da guadagnare dall’impiego del grès porcellanato: materiale di alta qualità, affidabile e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, il grès ha rivoluzionato l’universo del design unendo il fascino del passato all’efficienza del futuro.

Rivestire, decorare e proteggere la cucina

Scegliere le piastrelle per la cucina può sembrare un compito arduo. Nel mercato fioccano modelli di tutti i generi, dove le combinazioni possibili sembrano non avere limiti: dalle piastrelle esagonali, quadrate, rettangolari di tutte le dimensioni alle piastrelle che imitano il cemento, il marmo, la pietra e il parquet; per finire con quelle piastrelle, le più audaci e originali, che formano motivi e disegni unici, mosaici e fantasie geometriche di qualsiasi genere. Nel caso del grès porcellanato, tutte le piastrelle hanno le stesse identiche proprietà: resistenti, facili da pulire e talmente compatte da risultare idrorepellenti e refrattarie, i rivestimenti in grès si prestano particolarmente a un utilizzo intensivo, tipico dell’ambiente cucina. In più, grazie a fughe strettissime e alla possibilità di lappare la superficie, anche il risultato estetico è sempre impeccabile, conforme alle aspettative e personalizzabile.

Le piastrelle per la cucina in grès porcellanato

Ogni tipo di materiale ha il suo fascino e questo vale sia per i materiali più pregiati, come il marmo, che per quelli tradizionali, come il cotto. Allo stesso tempo, ogni singola scelta ha i suoi pro e i suoi contro: se il marmo necessita di una manutenzione particolare per non macchiarsi e alterarsi col passare del tempo, il cotto è un materiale poroso e soggetto parzialmente all’assorbimento dell’umidità. Stessa cosa dicasi per il legno, materiale dal fascino indiscutibile ma poco igienico, delicato e deperibile. Chi non vuole rinunciare al fascino del cotto, del marmo, della pietra e del parquet, può optare per i rivestimenti in grès porcellanato, ideali sia per interni che per esterni. Se la sua bassa porosità lo rende impermeabile e antimacchia, facile da igienizzare e incredibilmente resistente, la sua particolare compattezza permette di realizzare piastrelle sottili e facili da posare, con fughe quasi invisibili. Pur imitando perfettamente lo stile di altri materiali, il grès si mantiene sempre fedele a sé stesso e offre una resistenza e un’affidabilità senza pari, soprattutto in cucina.

Shall we send you a message when we have discounts available?

Remind me later

Thank you! Please check your email inbox to confirm.

Oops! Notifications are disabled.