Piastrelle Effetto Marmo

Articoli 1-12 di 397

Pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-12 di 397

Pagina
Imposta la direzione decrescente

Piastrelle Effetto Marmo

Il marmo, che significa letteralmente “pietra splendente” è un materiale che non passa mai di moda nel campo dell’interior design. Questo particolare tipo di pietra metamorfica viene estratta in blocchi dal cuore della montagna, e sottoposta a un lungo processo di lavorazione volto a tagliarla, levigarla, rifinirla e infine lucidarla. In quanto pietra naturale, il marmo ha diversi vantaggi: è elegante, compatto e resistente alle sollecitazioni. Di contro, presenta anche altrettanti svantaggi, legati sia al processo di lavorazione che al suo status di roccia naturale. Oltre a costi piuttosto elevati, il marmo è infatti disponibile in una gamma limitata di sfumature e colori, circoscritta al numero e alla tipologia delle cave in attività. Il sostituto più qualificato dei rivestimenti in marmo è il grès porcellanato: versatile, igienico e altrettanto resistente, il grès emula con successo le venature e le proprietà del marmo naturale, sfoggiando la stessa eleganza, classe ed esclusività.

L’eleganza senza tempo del marmo

Sin dai tempi antichi, l’uomo ha sfruttato la resa estetica del marmo per produrre oggetti d’arte come statue, vasi e fontane, destinati a decorare abitazioni, templi e città. Le tipiche venature di questa roccia pregiata comunicano eleganza, prestigio e unicità, e continuano ad affascinare e soprendere anche ai giorni nostri. Le piastrelle in grès porcellanato effetto marmo possono abbellire qualunque ambiente della casa, e combinarsi armoniosamente con tutti i colori del legno. Il fascino del marmo va a impreziosire sia uno stile di arredamento tendente al classico, che una casa moderna d’ispirazione minimalista. Quel pizzico di colore in più dato dalle venature della pietra va a inserirsi nella combinazione di colori prescelta, contribuendo a formare uno stile armonioso e dettagliato.

Dalla pietra al grès, l’evoluzione dello stile

Così come il marmo naturale, anche il grès presenta diverse nuance. Un pavimento in grès porcellanato può riprodurre l’effetto del marmo puro, essenzialmente bianco, oppure ispirarsi al marmo venato di ferro, sabbia o argilla, a seconda delle proprie preferenze e della combinazione di colori prescelta. Tra i marmi più famosi e pregiati, i cui effetti sono riproducibili dai rivestimenti in grès, vi sono quello di Carrara, bianco e apprezzato sin dai tempi dei greci e romani, e quello arabescato, più scuro e articolato. Il grès, d’altro canto, offre i vantaggi che l’hanno reso uno dei grandi protagonisti dell’interior design di moderna concezione: antiscivolo, resistente agli urti, impermeabile e compatto, il grès garantisce lo stesso effetto estetico del marmo e, nel contempo, un prezzo più conveniente, una qualità senza compromessi e una versatilità senza eguali.

Shall we send you a message when we have discounts available?

Remind me later

Thank you! Please check your email inbox to confirm.

Oops! Notifications are disabled.