Piastrelle Rettificate

Articoli 1-12 di 754

Pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-12 di 754

Pagina
Imposta la direzione decrescente

Piastrelle Rettificate

Per rivestimenti più omogenei e uniformi e fughe quasi impercettibili si ricorre alla rettifica, con la quale i bordi della piastrella vengono limati con estrema precisione e portati a 90° esatti di angolazione. Con piastrelle perfettamente rettificate è possibile ridurre le fughe al minimo, fino a soli 2 mm di spessore, ottenendo così un risultato più uniforme e una resa estetica notevolmente superiore.

La rettifica è una lavorazione effettuata tipicamente nei rivestimenti che simulano i materiali della tradizione, primo fra tutti il legno: nel parquet vero, infatti, non vi sono fughe da riempire e il risultato finale è inconfondibile. Per simularlo al meglio, con il grès porcellanato effetto legno si tende a realizzare fughe quasi impercettibili, ottenendo un risultato realistico e di grande impatto visivo. Lo stesso accade con altri materiali impiegati per i rivestimenti domestici, come il marmo, il cemento e la resina.

Le prestazioni del grès porcellanato garantiscono un comfort e un’abitabilità decisamente superiori rispetto ai materiali tradizionali: il grès è antiscivolo e impermeabile, resistente e longevo. A differenza del parquet non si graffia e non assorbe l’umidità, risultando ideale anche per superfici della casa soggette all’azione costante dell’umidità, come gli esterni e il bagno.

Grazie alle fughe ridotte al minimo anche le operazioni di pulizia risultano più facili e veloci, vantaggio da non sottovalutare soprattutto negli ambienti più esposti allo sporco, come le cucine e i locali commerciali.

Con un risultato più uniforme e performance tecniche ancora più vantaggiose, le piastrelle rettificate in grès porcellanato rivestono con eleganza qualunque superficie domestica.

Shall we send you a message when we have discounts available?

Remind me later

Thank you! Please check your email inbox to confirm.

Oops! Notifications are disabled.