Piastrelle Esagonali

4 elementi

Imposta la direzione decrescente

4 elementi

Imposta la direzione decrescente

Piastrelle esagonali

Lanciate negli anni ’30 e sulla cresta dell’onda per decenni, le piastrelle esagonali e le composizioni a “nido d’ape” stanno tornando di gran moda. Ormai, nel rivestire le pareti e i pavimenti della propria casa con le mattonelle, ci si imbarca alla ricerca dei trend più originali, personalizzati e fantasiosi, al limite dell’imprevedibilità. Chi desidera raggiungere una riconoscibile unicità, chi si vuole ispirare al passato e reinterpretarlo, e chi si rifiuta di lasciarsi condizionare dalle mode del momento troverà un sicuro alleato nelle piastrelle esagonali in grès porcellanato. Un tempo, nelle case delle nostre nonne, formavano composizioni fiorite o geometriche, prediligendo i colori pastello e il bianco e nero. Oggi, grazie alla disponibilità praticamente infinita di colori e dimensioni, le piastrelle esagonali sono come una tela vuota che invita alla sperimentazione, alla libera espressione e alla ricerca di un canone di bellezza immune al trascorrere del tempo.

Mosaici e composizioni uniche

Se di piccole di dimensioni, le piastrelle esagonali possono dar vita ad armoniosi mosaici mono o multicolore, ideali per il bagno e la cucina. In colori scuri e di dimensioni superiori, decorano mirabilmente una parete del soggiorno, dell’ingresso o della camera da letto, magari definendo e circoscrivendo un sub-ambiente funzionale. In qualsiasi colore o dimensione, le piastrelle di forma esagonale sono l’ideale anche per la cucina, il giardino, l’ingresso e il balcone. E, perché no, anche per l’ufficio, nei colori che rappresentano il brand aziendale. Per un tocco di originalità in più, le piastrelle esagonali possono essere combinate in modi inaspettati, affiancando le superfici opache con quelle lucide, oppure formando delle geometrie ripetute con colori freddi, caldi, o addirittura complementari. Con le piastrelle esagonali le possibilità sono innumerevoli. Ma qualunque sia lo stile prescelto, le piastrelle per il rivestimento di interni ed esterni garantiscono sempre gli straordinari vantaggi del grès porcellanato.

Le potenzialità dell’esagono

Chi sceglie di decorare uno o più ambienti della propria abitazione con le piastrelle esagonali in grès porcellanato sa che le combinazioni possibili sono infinite. Grazie all’impeccabile resa estetica, un rivestimento in grès può impreziosire qualunque stile di arredamento, accostandosi a materiali freddi, come il ferro e l’acciaio, e caldi, come il legno e il cotto. Nel caso dell’esagono, ci si può sbizzarrire nella combinazione delle piastrelle, formando geometrie e figure di senso compiuto che conferiranno un’impronta inconfondibile all’intera abitazione. Per quanto riguarda colori e sfumature, diversi accostamenti sono proposti già in fase di creazione del prodotto; mentre tutte le altre combinazioni possibili si affidano all’estro individuale e non aspettano altro che di vedere la luce. Dalle cucine del secolo scorso alle case moderne, l’eleganza e le potenzialità creative delle piastrelle esagonali non sono mai passate di moda. Anzi: grazie alle proprietà straordinarie del grès porcellanato si sono imposte quale elemento di stile evergreen nel settore dell’interior design.

Le piastrelle esagonali e i vantaggi del grès

Opache, effetto pietra o lappate e rifulgenti, le piastrelle esagonali in grès non offrono solo vantaggi estetici. Certo, l’apparenza è fondamentale nella decorazione della casa, e ottenere un ambiente elegante e ricco di fascino è l’obiettivo principale di ogni designer. Ma le case vengono anche vissute intensamente e la funzionalità dei materiali incide fortemente sulla qualità della vita di chi le abita quotidianamente. Per la sua robustezza e le sue desiderabili caratteristiche tecniche, il grès è un materiale dalle mille risorse: antiscivolo, immune a muffe e batteri e resistente agli sbalzi di temperatura, il grès non richiede una particolare manutenzione e rimane inalterato negli anni. Chi opta per le piastrelle esagonali in grès sa che potrà godersi il comfort della propria casa senza pensieri. Belle da vedere, robuste e facili da pulire, le piastrelle esagonali in grès porcellanato sono la scelta più azzeccata per decorare le pareti e i pavimenti della propria casa con originalità e classe senza tempo.

Shall we send you a message when we have discounts available?

Remind me later

Thank you! Please check your email inbox to confirm.

Oops! Notifications are disabled.