Piastrelle Effetto Legno

Articoli 1-11 di 65

Pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-11 di 65

Pagina
Imposta la direzione decrescente

Piastrelle Effetto Legno

Il parquet, si sa, dona alla casa una sensazione di calore e comfort impagabile, che ricorda le antiche baite di montagna. Il parquet naturale, tuttavia, ha degli svantaggi innegabili, legati al materiale organico di cui è composto: il legno. I pavimenti in legno naturale richiedono una manutenzione accurata e periodica, che prevede l’impiego di prodotti specifici. Dopo un uso intensivo e prolungato, un pavimento in parquet potrebbe non sfoggiare mai più lo splendore di una volta. Il legno assorbe l’umidità, è soggetto all’usura, si graffia e si decolora facilmente. In più, col tempo, può produrre scricchiolii e irregolarità antiestetiche, richiedendo la sostituzione periodica dei pezzi fallati. Per ovviare a tutti questi svantaggi si ricorre al grès porcellanato effetto legno, che oltre a garantire un risultato estetico equivalente, se non superiore, offre tutti i vantaggi dei rivestimenti in ceramica compatta.

Un parquet raffinato, lucido e resistente

Le piastrelle effetto legno in grès imitano con successo le venature del parquet naturale. Il legno è un materiale che va perfettamente d’accordo con qualunque stile di arredamento, dal tradizionale all'ultra moderno, comunica calore e si accosta con diverse combinazioni di colori, dalle palette autunnali al classico black&white. Chi ama il color legno ma preferisce evitare tutte le complicazioni legate all’utilizzo del legno naturale, non può che scegliere il grès porcellanato per rivestire le superfici della propria abitazione. Il grès è talmente versatile da riuscire a emulare tutti i tipi di legni, scuri e chiari, sfoggiando sempre quel pizzico di eleganza in più, tipica dei pavimenti in ceramica. Il pavimento in grès porcellanato sarà elegante, impeccabile ed estremamente resistente.

Tutti i vantaggi del Grès Porcellanato

Se dal punto di vista estetico è amore a prima vista, anche i vantaggi pratici di un pavimento in grès porcellanato non tardano a farsi apprezzare. Mentre il parquet in legno naturale deve essere pulito e lucidato con prodotti specifici per poter essere protetto, almeno in parte, dall’usura e dal tempo, le piastrelle effetto legno in grès non richiedono altrettante premure. Non più di quanto lo faccia un pavimento tradizionale in ceramica, anzi: il grès è talmente compatto da garantire una robustezza senza eguali. La sua bassa porosità si traduce in un’incredibile longevità e assicura vantaggiose proprietà antimacchia e antiusura. In più è antiscivolo e antibatterico, qualità che lo rendono ancora più pratico e appetibile. Per chi ama il parquet ma desidera trarre beneficio dai vantaggi della ceramica, le piastrelle in grès porcellanato effetto legno sono la scelta ideale.

Shall we send you a message when we have discounts available?

Remind me later

Thank you! Please check your email inbox to confirm.

Oops! Notifications are disabled.